Consorziati

Le società consorziate in Arica sono i gestori degli impianti di depurazione che recapitano i loro reflui nel Collettore. Il loro profilo le individua anche come le principali società di servizi idrici integrati del comprensorio che va dalle valli del Chiampo e dell’Agno alla pianura occidentale della provincia di Vicenza, toccando i colli Berici e i territori confinanti del veronese. Sono:

Acque del Chiampo SpA, gestore del servizio idrico integrato in 13 Comuni – Arzignano, Altissimo, Chiampo, Montorso, Crespadoro, Nogarole e San Pietro Mussolino, Montecchio Maggiore, Brendola e Lonigo – e degli impianti di depurazione di Arzignano, Montecchio Maggiore e Lonigo.

Medio Chiampo SpA, gestore del servizio idrico integrato dei comuni di Montebello Vicentino, Zermeghedo e Gambellara – e dell’impianto di depurazione di Montebello Vicentino.

Viacqua SpA, nata dall’unione di Acque Vicentine e Alto Vicentino Servizi, gestore del servizio idrico integrato in 69 Comuni della Provincia di Vicenza e del depuratore di Trissino.

Tutte sono a capitale pubblico e certificate per la qualità de processi e anche per la gestione ambientale (UNI EN ISO 14.001).