1. Disposizioni generali
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6. Enti controllati
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8. Provvedimenti
9. Controlli sulle imprese
10. Bandi di gara e contratti
11. Sovvenzioni contributi
12. Bilancio
13. Servizi erogati
14. Informazione ambientale
15. Accesso civico
16. Altri contenuti

10. Bandi di gara e contratti

 

 

10.1 Avviso di preinformazione (art.37 D.Lgs 33/2013 – artt. 63,66 D.Lgs 163/2006)

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA CONDOTTA CONSORTILE

Data pubblicazione: 25 febbraio 2021

 

Avviso manifestazione interesse

 

Le manifestazioni di interesse devono pervenire tassativamente entro e non oltre le ore 12.00 del 25 marzo 2021, a mezzo PEC, all’indirizzo: protocollo@pec.consorzioarica.it

Comunicazione n. 1

Si da avviso che in data 14.04.2021 sono stati invitati tutti i soggetti che hanno manifestato l’interesse a partecipare. Termine ultimo per la consegna delle offerte 30.04.2021.
Comunicazione n. 2
Si esplicita che l’offerta deve contenere sia la percentuale complessiva sull’importo soggetto a ribasso sia le singole voci sull’allegato “Lista delle lavorazioni e forniture” oltre alla documentazione amministrativa richiesta.
Comunicazione n. 3
L’importo previsto a base d’offerta è quanto indicato nell’allegato progetto esecutivo pari ad € 301.164,47 per lavori e forniture ed € 23.060,90 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, non come erroneamente riportato nella richiesta di offerta (€ 301.164,47 per lavori e forniture di cui € 23.060,90 per oneri di sicurezza).
Comunicazione n. 4
Lo sbancamento è relativo alla rimozione delle piste in ghiaia.
Ad agosto lo scavo delle ispezioni deve rimanere aperto solo fino alla profondità indicata da progetto (circa 1.5 m dal piano campagna), il materiale di scavo può essere accumulato sul fianco.
Comunicazione n. 5
Il CIG relativo alla procedura in essere è il n°8734030D8D necessario per il versamento del contributo ANAC.
Comunicazione n. 6
La consegna dell’offerta è stata posticipata alle h 12.00 del 06.05.2021.
Comunicazione n. 7

Atteso che in questi giorni il sito di ANAC risulta non accessibile, l’attestazione  del versamento del contributo ANAC potrà essere integrata successivamente al termine ultimo di consegna dell’offerta. 

Comunicazione n. 8

Il giorno 11 maggio 2021 alle ore 16.30 in seduta pubblica telematica, si procederà all’apertura delle buste contenenti le offerte economiche.

 

ESITO PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI FORMAZIONE DI NUOVE ISPEZIONI NELLA CONDOTTA CONSORTILE
               1° classificato: Costruire e Progettare in Lombardia CPL srl con un ribasso del 14,968%
               2° classificato: Martini Scavi di Martini Massimo srl con un ribasso del 14,51%

 

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA CONDOTTA CONSORTILE

Data pubblicazione: 13 maggio 2019

 

Avviso manifestazione interesse

 

Le manifestazioni di interesse devono pervenire tassativamente entro e non oltre le ore 12.00 del 27 maggio 2019, a mezzo PEC, all’indirizzo: protocollo@pec.consorzioarica.it

 

 

PROCEDURA DI AFFIDAMENTO SERVIZIO ANALISI DI LABORATORIO

Data invito: 18 aprile 2019

Lettera d’invito

Capitolato speciale d’appalto

Allegato tecnico

Mod 1 – Istanza di ammissione e dichiarazione unica

Mod 2 – Offerta economica

AVVISO 1

in data 19.04.2019 viene richiesto il seguente chiarimento:

“Al fine di dimostrare i Requisiti di capacità economica e finanziaria si domanda se possano essere inseriti i fatturati riferiti anche ad analisi eseguite su acque sotterranee, e se, oltre a società pubbliche possano essere inseriti i lavori svolti per società private”
Per quanto richiesto si specifica che possono essere indicati nei requisiti di capacità economiche-finanziarie anche i servizi di analisi su acque superficiali e sotterranee eseguite sia per enti pubblici che per società private.
AVVISO 2
in data 15.05.2019 vengono richiesti i seguenti chiarimenti:
1 ) In fase di  invio di offerta,  per quanto riguarda la soddisfazione del punto II.1.2) Requisiti di capacità economiche finanziarie, avete un fac simile da fornire e/o dobbiamo giá allegare alla documentazione di offerta eventuali copie di bilanci, o il tutto viene richiesto in fase post -aggiudicazione?
Non abbiamo dei fac-simile. La documentazione di cui al punto II.1.2) viene richiesta in sede di presentazione dell’offerta.
2 ) Per soddisfare quanto richiesto dal punto II.2.1) documentazione amministrativa, la dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 445/2000 deve essere fatta in base a dei moduli (fac simile) da Voi forniti?
Non abbiamo dei fac-simile.
AVVISO 3
in data 15/05/2019 vengono richiesti i seguenti chiarimenti:
1) MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE.  Si chiede conferma che sia possibile partecipare a singoli lotti.
Si, è possibile partecipare a singoli lotti.
2) PARTECIPAZIONE A CIRCUITI INTERLABORATORIO. Per ogni circuito è possibile allegare carta di controllo in cui si riportano i valori di zeta score ottenuti. Carte di controllo aventi le linee di attenzione pari a valori fissi di +/- 2 e i limiti di allarme a valori fissi di +/- 3.
E’ possibile allegare le carte di controllo purchè vi sia evidenza del punteggio del valore di Z-score.
3) ALLEGATO TECNICO LOTTO 1 TRASMITTANZA. Per il parametro Trasmittanza % a diverse lunghezze d’onda si chiede quali lunghezze d’onda considerare.
Le trasmittanze richieste sono generalmente a 400, 450 e 500 nm o altre comunque nello spettro del visibile.
4) ALLEGATO TECNICO LOTTO 1 IDROCARBURI. Parametri Idrocarburi C<12 e C>12 proponiamo di eseguire e quotare il parametro idrocarburi totali come n-esano.
Il parametro idrocarburi totali come n-esano non può essere sostituito a quanto richiesto (idrocarburi C<12 e idrocarburi C>12).
5) ALLEGATO TECNICO LOTTO 2. Si chiede, per poter quotare, di specificare quali parametri comprendono: altre sostanze chimiche non elencate; altri parametri microbiologici; altri test di tossicità.
Per “altre sostanze chimiche” fare riferimento, a titolo indicativo ma non esaustivo, all’Allegato II Direttiva 2013/39/UE o altri disponibili attinenti alle matrici ambientali indagate (acque reflue e acque superficiali). La quotazione viene richiesta sia per singolo analita che per corsa analitica.
Per “altri parametri microbiologici”, si chiede di indicare l’elenco dei parametri microbiologici disponibili attinenti alle matrici ambientali indagate (acque reflue e acque superficiali), con quotazione per singolo analita.
Per “altri test di tossicità”, si chiede di indicare l’elenco dei test di tossicità disponibili attinenti alle matrici ambientali indagate (acque reflue e acque superficiali), con quotazione per singolo analita.
6) ALLEGATO TECNICO LOTTO 2 SALMONELLA. Si chiede di specificare per il parametro salmonella con speciazione per sierotipo: quali sierotipi; quale metodo utilizzare, è sufficiente l’indicazione di presenza/assenza o c’è la necessità di conta.
E’ sufficiente la presenza/assenza. I sierotipi da indagare sono ad esempio: il sierogruppo B per io sierotipo S. Typhimurium, il sierogruppo E1 per il sierotipo Meleangridis.
7) ALLEGATO TECNICO LOTTO 2. METALLI. I metalli diversi da quelli previsti nel Lotto 1, sono quelli citati nelle direttive citate in calce alla tabella.
Per “metalli” fare riferimento, a titolo indicativo ma non esaustivo, all’Allegato II Direttiva 2013/39/UE o altri disponibili attinenti alle matrici ambientali indagate (acque reflue e acque superficiali). La quotazione viene richiesta sia per singolo analita che per corsa analitica.
AVVISO 4
in data 16/05/2019 vengono richiesti i seguenti chiarimenti:
1) ALLEGATO TECNICO LOTTO 2. LOQ RICHIESTO. E’ possibile genericamente dichiarare il rispetto dei LOQ indicati in Direttiva senza indicarne il valore.
Si chiede comunque di indicare il valore del LOQ per singolo analita.
2) ALLEGATO TECNICO LOTTO 2. PARAMETRI DIRETTIVA 2013/39 E DIRETTIVA 2008/105. Si chiede quale colonna considerare tra la 4 “Acque superficiali interne” o la 5 “Altre acque di superficie”.
La colonna da considerare è la colonna “Acque superficiali interne”.

AVVISO 5

in data 17/05/2019 vengono richiesti i seguenti chiarimenti:

1) DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA. E’ possibile presentare tutta la documentazione ad esclusione della voce II.1.6) “Garanzia provvisoria” che provvederemo ad inviare appena possibile.

A condizione che sia presentato, in sede di offerta, l’impegno a rilasciare la fideiussione definitiva di cui all’art. 93 comma 8 del D.Lgs. 50/2016 e che la fideiussione infine prestata porti comunque data precedente a quella di scadenza del deposito delle offerte.

2) LOTTO 1. E’ possibile proporre dei metodi alternativi per i parametri sensibili rispetto a quanto riportato nell’allegato tecnico per il Lotto 1?
Si, purché con metodica ufficiale (es. APAT, EPA).
3) LETTERA D’INVITO. E’ possibile subappaltare dei parametri come indicato nella lettera d’invito alla voce V.3) “Informazioni complementari” 
No, non è ammesso il subappalto per il servizio analisi, come indicato nel punto II.1.8). E’ consentito per altre parti del servizio richiesto quali il trasporto dei campioni.
4) CAPITOLATO ART.9. La figura del Direttore Tecnico del Laboratorio non è prevista nella nostra società, è possibile indicare l’Head of Laboratory avente le caratteristiche richieste.
Si, purchè sia dimostrato che ha le caratteristiche richieste. 
AVVISO 6
Si informa che per il parametro Azoto ammoniacale del Lotto 1 la metodica indicata a riferimento è APAT CNR IRSA 4030 Man 29 2003 non APAT CNR IRSA 4030 C Man 29 2003 come erroneamente riportato.  Per i parametri sensibili e non sensibili del Lotto 1 si possono comunque proporre metodi alternativi a quelli indicati nell’allegato tecnico purché con metodica ufficiale (es. APAT, EPA).
AVVISO 7
in data 17/05/2019 viene richiesto il seguente chiarimento:
“In riferimento alla gara in oggetto, si chiede di confermare che il pagamento delle fatture sarà effettuato entro 30 giorni.”
Si conferma, previa positiva verifica della regolarità fiscale e contributiva.   

 

 

 

 

INDAGINE DI MERCATO PER SERVIZIO TECNICO DI SUPPORTO E FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI ABILITATI DA CUI ATTINGERE PER L’AFFIDAMENTO DI LAVORI PUBBLICI DI IMPORTO INFERIORE A € 40.000,00

 

Data pubblicazione: 29 dicembre 2017

 

Avviso manifestazione interesse

 

Le manifestazioni di interesse devono pervenire tassativamente entro e non oltre le ore 12.00 del  28 gennaio 2018, a mezzo PEC, all’indirizzo: protocollo@pec.consorzioarica.it

 

ESITO INDAGINE DI MERCATO

 

Verbale di delibera servizio tecnico di supporto

Verbale di delibera formazione elenco professionisti da cui attingere

 

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DI FORNITURA DI LAMPADE DI DISINFEZIONE A RAGGI UV, COMPONENTI E ANNESSI ACCESSORI AI SENSI DELL’ART. 36, c.2 lett. b) DEL D.LVO N.50/16

 

Data pubblicazione: 24 maggio 2017

 

Avviso manifestazione interesse

Modulo per manifestazione interesse

 

Le manifestazioni di interesse devono pervenire tassativamente entro e non oltre le ore 12.00 del 9 giugno 2017, a mezzo PEC, all’indirizzo: protocollo@pec.consorzioarica.it

 

Lettera d’invito

Capitolato speciale d’appalto

Mod 1 – Istanza di ammissione e dichiarazione unica definitiva

Mod 2 – Offerta economica definitiva

 

AVVISO 1

La commissione si aggiorna al 14/05/2018 alle ore 15.00 in seduta pubblica presso la sede di A.Ri.C.A. per l’apertura delle buste “Documentazione Amministrativa” e “Offerta Tecnica”.

 

AVVISO 2

La commissione si aggiorna al 24/05/2018 alle ore 16.00 in seduta privata presso la sede di A.Ri.C.A. per la valutazione del “Merito Tecnico”.

 

AVVISO 3

La commissione si aggiorna al 01/06/2018 alle ore 14.00 in seduta privata presso la sede di A.Ri.C.A. per esaminare le risposte ai chiarimenti richiesti.

 

AVVISO 4

La commissione si aggiorna al 18/06/2018 alle ore 14.00 in seduta privata presso la sede di A.Ri.C.A. per valutare i risultati delle prove del test di irradianza.

 

AVVISO 5

La commissione si aggiorna al 28/06/2018 alle ore 12.15 in seduta pubblica presso la sede di A.Ri.C.A. per l’apertura delle buste “Offerta Economica”.

 

AVVISO 6

In data 07 agosto 2018 si sono concluse le procedure per l’aggiudicazione definitiva a favore di Emiambiente Srl

 

ESITI DI GARA

 

Verbale n.1 delle operazioni di gara

Verbale n.2 delle operazioni di gara

Verbale n.3 delle operazioni di gara

 

 

AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI 500 LAMPADE DI DISINFEZIONE A RAGGI UV TIPO “WEDECO SLR 32143/4P” O EQUIVALENTE

 

Lettera d’invito

Capitolato speciale d’appalto

 

AVVISO 1

La commissione si aggiorna al 18/05/2016 alle ore 9.30 in seduta pubblica presso la sede di A.Ri.C.A. per l’apertura delle buste “Documentazione Amministrativa” e “Offerta Tecnica”.

 

AVVISO 2

La commissione si aggiorna al 13/06/2016 alle ore 10.30 in seduta pubblica presso la sede di A.Ri.C.A. per l’apertura delle buste “Offerta Economica”.

 

AVVISO 3

In data 14 giugno 2016 si sono concluse le procedure per l’aggiudicazione definitiva a favore di Treatment Tech srl.

 

ESITI DI GARA

 

Verbale n. 1 delle operazioni di gara

 

 

PROGETTAZIONE DEFINITIVA DEI LAVORI DI PROLUNGAMENTO DEL COLLETTORE A.Ri.C.A. A VALLE DELLA CITTA’ DI COLOGNA VENETA E SISTEMAZIONE ARGINE DEL FRATTA IN LOCALITA’ SABBION

 

Lettera d’invito

 

AVVISO 1

La commissione si incontra in seduta pubblica il 30/11/2015 alle ore 15.00 presso la sede di A.Ri.C.A. per l’apertura delle buste “Documentazione Amministrativa” e “Offerta Tecnica”.

 

AVVISO 2

La commissione si incontra in seduta pubblica il 30/03/2016 alle ore 10.00 presso la sede di A.Ri.C.A. per l’apertura della busta “Offerta Economica”.

 

AVVISO 3

In data 14 giugno 2016 si sono concluse le procedure per l’aggiudicazione definitiva a favore di R.T.P. con mandatario capo gruppo ing. M. Braggion.

 

ESITI DI GARA

 

Verbale n.1 delle operazioni di gara

Verbale n.2 delle operazioni di gara

Verbale n.3 delle operazioni di gara

 

 

AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI FORMAZIONE NUOVE ISPEZIONI COLLETTORE TERMINALE E RISTRUTTURAZIONE ESISTENTI

 

Lettera d’invito

 

AVVISO 1

La commissione si aggiorna al 18 giugno 2015 h. 8,45 in seduta pubblica per lo scioglimento della riserva relativa ad un’offerta presentata e per la conseguente aggiudicazione.

 

AVVISO 2

E’ stata disposta l’aggiudicazione provvisoria. I verbali dei lavori della commissione sono disponibili presso l’ufficio di A.Ri.C.A. e saranno pubblicati successivamente all’approvazione da parte del Comitato Direttivo.

 

ESITI DI GARA

 

Verbale n.1 delle operazioni di gara

Verbale n.2 delle operazioni di gara

 

 



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