AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA CONDOTTA CONSORTILE
Data pubblicazione: 13 maggio 2019
Avviso manifestazione interesse
Le manifestazioni di interesse devono pervenire tassativamente entro e non oltre le ore 12.00 del 27 maggio 2019, a mezzo PEC, all’indirizzo: protocollo@pec.consorzioarica.it
|
PROCEDURA DI AFFIDAMENTO SERVIZIO ANALISI DI LABORATORIO
Data invito: 18 aprile 2019
Lettera d’invito
Capitolato speciale d’appalto
Allegato tecnico
Mod 1 – Istanza di ammissione e dichiarazione unica
Mod 2 – Offerta economica
AVVISO 1
in data 19.04.2019 viene richiesto il seguente chiarimento:
“Al fine di dimostrare i Requisiti di capacità economica e finanziaria si domanda se possano essere inseriti i fatturati riferiti anche ad analisi eseguite su acque sotterranee, e se, oltre a società pubbliche possano essere inseriti i lavori svolti per società private”
Per quanto richiesto si specifica che possono essere indicati nei requisiti di capacità economiche-finanziarie anche i servizi di analisi su acque superficiali e sotterranee eseguite sia per enti pubblici che per società private.
AVVISO 2
in data 15.05.2019 vengono richiesti i seguenti chiarimenti:
1 ) In fase di invio di offerta, per quanto riguarda la soddisfazione del punto II.1.2) Requisiti di capacità economiche finanziarie, avete un fac simile da fornire e/o dobbiamo giá allegare alla documentazione di offerta eventuali copie di bilanci, o il tutto viene richiesto in fase post -aggiudicazione?
Non abbiamo dei fac-simile. La documentazione di cui al punto II.1.2) viene richiesta in sede di presentazione dell’offerta.
2 ) Per soddisfare quanto richiesto dal punto II.2.1) documentazione amministrativa, la dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 445/2000 deve essere fatta in base a dei moduli (fac simile) da Voi forniti?
Non abbiamo dei fac-simile.
AVVISO 3
in data 15/05/2019 vengono richiesti i seguenti chiarimenti:
1) MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE. Si chiede conferma che sia possibile partecipare a singoli lotti.
Si, è possibile partecipare a singoli lotti.
2) PARTECIPAZIONE A CIRCUITI INTERLABORATORIO. Per ogni circuito è possibile allegare carta di controllo in cui si riportano i valori di zeta score ottenuti. Carte di controllo aventi le linee di attenzione pari a valori fissi di +/- 2 e i limiti di allarme a valori fissi di +/- 3.
E’ possibile allegare le carte di controllo purchè vi sia evidenza del punteggio del valore di Z-score.
3) ALLEGATO TECNICO LOTTO 1 TRASMITTANZA. Per il parametro Trasmittanza % a diverse lunghezze d’onda si chiede quali lunghezze d’onda considerare.
Le trasmittanze richieste sono generalmente a 400, 450 e 500 nm o altre comunque nello spettro del visibile.
4) ALLEGATO TECNICO LOTTO 1 IDROCARBURI. Parametri Idrocarburi C<12 e C>12 proponiamo di eseguire e quotare il parametro idrocarburi totali come n-esano.
Il parametro idrocarburi totali come n-esano non può essere sostituito a quanto richiesto (idrocarburi C<12 e idrocarburi C>12).
5) ALLEGATO TECNICO LOTTO 2. Si chiede, per poter quotare, di specificare quali parametri comprendono: altre sostanze chimiche non elencate; altri parametri microbiologici; altri test di tossicità.
Per “altre sostanze chimiche” fare riferimento, a titolo indicativo ma non esaustivo, all’Allegato II Direttiva 2013/39/UE o altri disponibili attinenti alle matrici ambientali indagate (acque reflue e acque superficiali). La quotazione viene richiesta sia per singolo analita che per corsa analitica.
Per “altri parametri microbiologici”, si chiede di indicare l’elenco dei parametri microbiologici disponibili attinenti alle matrici ambientali indagate (acque reflue e acque superficiali), con quotazione per singolo analita.
Per “altri test di tossicità”, si chiede di indicare l’elenco dei test di tossicità disponibili attinenti alle matrici ambientali indagate (acque reflue e acque superficiali), con quotazione per singolo analita.
6) ALLEGATO TECNICO LOTTO 2 SALMONELLA. Si chiede di specificare per il parametro salmonella con speciazione per sierotipo: quali sierotipi; quale metodo utilizzare, è sufficiente l’indicazione di presenza/assenza o c’è la necessità di conta.
E’ sufficiente la presenza/assenza. I sierotipi da indagare sono ad esempio: il sierogruppo B per io sierotipo S. Typhimurium, il sierogruppo E1 per il sierotipo Meleangridis.
7) ALLEGATO TECNICO LOTTO 2. METALLI. I metalli diversi da quelli previsti nel Lotto 1, sono quelli citati nelle direttive citate in calce alla tabella.
Per “metalli” fare riferimento, a titolo indicativo ma non esaustivo, all’Allegato II Direttiva 2013/39/UE o altri disponibili attinenti alle matrici ambientali indagate (acque reflue e acque superficiali). La quotazione viene richiesta sia per singolo analita che per corsa analitica.
in data 16/05/2019 vengono richiesti i seguenti chiarimenti:
1) ALLEGATO TECNICO LOTTO 2. LOQ RICHIESTO. E’ possibile genericamente dichiarare il rispetto dei LOQ indicati in Direttiva senza indicarne il valore.
Si chiede comunque di indicare il valore del LOQ per singolo analita.
2) ALLEGATO TECNICO LOTTO 2. PARAMETRI DIRETTIVA 2013/39 E DIRETTIVA 2008/105. Si chiede quale colonna considerare tra la 4 “Acque superficiali interne” o la 5 “Altre acque di superficie”.
La colonna da considerare è la colonna “Acque superficiali interne”.
AVVISO 5
in data 17/05/2019 vengono richiesti i seguenti chiarimenti:
1) DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA. E’ possibile presentare tutta la documentazione ad esclusione della voce II.1.6) “Garanzia provvisoria” che provvederemo ad inviare appena possibile.
A condizione che sia presentato, in sede di offerta, l’impegno a rilasciare la fideiussione definitiva di cui all’art. 93 comma 8 del D.Lgs. 50/2016 e che la fideiussione infine prestata porti comunque data precedente a quella di scadenza del deposito delle offerte.
2) LOTTO 1. E’ possibile proporre dei metodi alternativi per i parametri sensibili rispetto a quanto riportato nell’allegato tecnico per il Lotto 1?
Si, purché con metodica ufficiale (es. APAT, EPA).
3) LETTERA D’INVITO. E’ possibile subappaltare dei parametri come indicato nella lettera d’invito alla voce V.3) “Informazioni complementari”
No, non è ammesso il subappalto per il servizio analisi, come indicato nel punto II.1.8). E’ consentito per altre parti del servizio richiesto quali il trasporto dei campioni.
4) CAPITOLATO ART.9. La figura del Direttore Tecnico del Laboratorio non è prevista nella nostra società, è possibile indicare l’Head of Laboratory avente le caratteristiche richieste.
Si, purchè sia dimostrato che ha le caratteristiche richieste.
AVVISO 6
Si informa che per il parametro Azoto ammoniacale del Lotto 1 la metodica indicata a riferimento è APAT CNR IRSA 4030 Man 29 2003 non APAT CNR IRSA 4030 C Man 29 2003 come erroneamente riportato. Per i parametri sensibili e non sensibili del Lotto 1 si possono comunque proporre metodi alternativi a quelli indicati nell’allegato tecnico purché con metodica ufficiale (es. APAT, EPA).
AVVISO 7
in data 17/05/2019 viene richiesto il seguente chiarimento:
“In riferimento alla gara in oggetto, si chiede di confermare che il pagamento delle fatture sarà effettuato entro 30 giorni.”
Si conferma, previa positiva verifica della regolarità fiscale e contributiva.
|